Loading...
Storia2019-04-01T17:54:34+00:00

La nostra storia

Giovanni Gaffuri fondò la sua attività nel 1940. In quel periodo a Coldrerio, nonostante la crisi dovuta alla guerra, si stava costruendo il vigneto del Colle degli Ulivi. Gaffuri, come unico collaboratore della sua ditta, si mise a disposizione per la fabbricazione dei pali di sostegno.

Nel 1944 la sede di produzione si spostò nel magazzino dove risiede tutt’oggi. Nel 1981 venne costruita la seconda sede per la fabbricazione di tubi in cemento e costituita la Gaffuri Giovanni & Co. SA.

Dalla sua costituzione la società ha sempre operato nel settore della produzione di manufatti in cemento, passando di generazione in generazione, da padre a figlio.

Pietra dopo pietra, la ditta si è espansa. Conseguentemente la produzione si è estesa ad articoli in pietra artificiale e la ditta ha ampliato la sua offerta commerciando prodotti in PVC e ghisa. Oggi, la varietà di manufatti spazia da elementi per costruzioni edili ad articoli da giardino, e non solo.

La maggior parte dei collaboratori ha iniziato il proprio apprendistato presso la ditta stessa, ottenendo poi successivamente la specializzazione nei singoli settori.

Con immutata dedizione, l’azienda si impegna per incontrare le esigenze di ogni cliente. Oggi come ieri, oltre alla produzione di prefabbricati, i collaboratori si cimentano nella progettazione di manufatti su misura.